Assistenza
Consegna gratuita da 49 € di spesa
Visualizza carrello

Tempi, modalità e costi di spedizione

Tempi, modalità e costi di spedizione

Gli ordini contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 10:30 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
Gli ordini ricevuti il sabato dopo le ore 12:15, la domenica e il lunedì saranno evasi il martedì mattina.
In caso di bonifico bancario farà fede la data di ricezione del bonifico stesso, se non documentato tramite fax o email di conferma da parte della banca.

Alcuni ordini possono richiedere fino a 3 giorni lavorativi per essere evasi. Oltre questo tempo verrete tempestivamente contattati dal nostro staff.

Tempi di spedizione

Le spedizioni e le consegne saranno gestite su tutto il territorio nazionale attraverso corriere espresso Bartolini nei tempi indicativi di 2-4 giorni lavorativi. Una volta completato l’ordine, è possibile seguire lo status dell’acquisto direttamente dall’area riservata e conoscere la posizione dei vostri acquisti attraverso il link di tracciamento messo a disposizione dal corriere.
Indicando il numero di cellulare nelle note dell’ordine è possibile usufruire del servizio di notifica via SMS messo a disposizione senza costi aggiuntivi dal corriere. Al momento della spedizione il corriere invierà un SMS per avvisare che la consegna sta per avvenire.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione variano in base all’importo dell’ordine effettuato e saranno calcolate direttamente nel momento dell’acquisto.
Tutte le cifre sotto indicate si intendono comprensive di I.V.A.
In caso di spedizione pesante sarai contattato da un nostro incaricato al fine di gestire la pratica nel modo migliore possibile.
Saranno accettati ordini provenienti dall’estero fino ad un peso di 20 kg e quindi spedibili in un solo collo. La tariffa varierà in automatico alla scelta del Paese.

Importante: le spese di giacenza che sorgono alla mancata consegna dell’ordine saranno addebitate al cliente, nei casi in cui i dati anagrafici siano errati, equivoci, mancanti di parti fondamentali che impediscono la normale consegna.

Tipo di pagamento

Fino a 49€

Oltre i 49€

Carta di credito
Bonifico bancario
Paypal

5,00 €

zero spese

Contrassegno

9,50 €

solo 4,50€ di contrassegno

Isole e zone difficilmente raggiungibili*

10,00 € + 4,50 € se contrassegno

5,00 € + 4,50 € se contrassegno

Spedizioni pesanti acquari/tavoli

+ 10,00 €

+10,00 €

Spedizioni ingombranti

+20,00 €

+20,00 €

*Regione Calabria, centri storici con difficoltà di consegna, zone montuose o collocate in particolari punti della regione.

Sostituzioni e rimborsi

Sostituzione articolo per spedizione errata

Se ricevi un prodotto diverso da quello che hai ordinato, è possibile richiedere la sostituzione per errata spedizione. La procedura può essere attivata contattando il nostro Servizio Clienti entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce. Le spese di spedizione sono a carico di Green pet S.r.l. e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere  EXPRESS.

Prima di richiedere il servizio ti consigliamo di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell’articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata del prodotto.

L’articolo dovrà essere rispedito a Green Pet utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto, nello stato in cui è stato consegnato – ancora chiuso e senza segni o scritte di alcun tipo sulla confezione. L’apertura della confezione è consentita nella sola ipotesi in cui l’imballo non permetta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

Se l’articolo che hai ordinato non è più disponibile, sarai contattato dal nostro servizio clienti che provvederà a rimborsarti tramite nota di accredito con bonifico bancario sul tuo conto corrente. L’importo del rimborso sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella tua fattura d’acquisto.

Sostituzione di articolo non funzionante

Quando ti viene consegnato un prodotto non funzionate, puoi richiedere la sostituzione contattando il nostro Servizio Clienti. Il periodo entro il quale esercitare questo diritto varia a seconda dell’articolo da te ordinato.

Il nostro Servizio Clienti ti proporrà la sostituzione del componente guasto o provvederà a rimborsarti tramite nota di accredito con bonifico bancario sul tuo conto corrente. L’importo del rimborso sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella tua fattura d’acquisto.

L’articolo guasto dovrà essere spedito con corriere EXPRESS all’indirizzo che ti indicheremo, utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto, nello stato in cui è stato consegnato – senza segni o scritte di alcun tipo sulla confezione, completo di tutto il materiale a corredo.

Articolo incompleto di alcune parti

Se ti viene consegnato un prodotto incompleto, puoi richiedere la sostituzione entro 8 giorni dalla consegna.

Prima di richiedere il servizio ti consigliamo di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell’articolo, nonché del materiale a corredo presente nel sito.

Danneggiamento della merce durante il trasporto

Se durante il trasporto il prodotto viene danneggiato, rotto o smarrito, Green pet consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto del corriere la causale “Accettato con riserva di controllo“. Se il corriere dovesse rifiutarsi di farvi esercitare questo diritto, consigliamo di rifiutare il pacco e di contattarci tempestivamente.

Consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva di controllo, anche se il pacco a prima vista potrebbe sembrare integro.

Se il prodotto è effettivamente rotto o danneggiato, contattaci entro 48 ore e provvederemo ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. Dovrai inoltre inviarci un’email all’indirizzo greenpet.verona@gmail.com e

– segnalarci che la merce è stata ritirata e firmata con riserva di controllo;

– descriverci l’anomalia riscontrata;

– inviarci le foto del prodotto.

Trascorse le 48 ore non verrà accettata nessuna richiesta di sostituzione per danneggiamento.

Preferiti Account Carrello