Sono piccoli, cattivi e insidiosi... sono nemici dei nostri pet e spesso ci infestano la casa.
Insetti e parassiti rappresentano una minaccia per la salute del tuo animale domestico tutto l'anno e il migliore antiparassitario per gatti è la soluzione che risolve il tuo problema.
I parassiti non rappresentano un semplice fastidio per il tuo felino, bensì l'infestazione è dolorosa e rappresenta una sofferenza per l'animale. Per evitare ciò, è necessario proteggerlo nel modo più adeguato.
Gli antiparassitari per gatti li difendono da pulci, zecche, flebotomi e zanzare. La vasta gamma di prodotti esistente ti permette di scegliere tra collari, spot on e altri articoli a seconda delle tue preferenze e, ovviamente, delle esigenze del tuo amico a quattro zampe.
L'antiparassitario più conosciuto e quindi più utilizzato è lo spot-on. Questo termine lo abbiamo preso in prestito dall'inglese, e significa "preciso, accurato", e in questo ambito fa riferimento al prodotto utilizzato tramite una pipetta di precisione, con la quale si applica.
Questo antiparassitario è in forma liquida, e deve essere applicato sulla pelle, in uno o più punti e nella quantità adatta alla taglia del gatto.
É dunque importante scostare bene il pelo e arrivare fino alla cute: in questa maniera le ghiandole sebacee permetteranno al tuo gatto di svolgere l'azione del prodotto. Il punto migliore in cui applicare il liquido è tra le scapole del felino.
In media la durata di una singola dose (pipetta) è di circa 3-4 settimane, al termine delle quali si può ripetere il trattamento in funzione della presenza di pulci nell'ambiente. Lo spot-on elimina e previene le infestazioni nel gatto e rimane efficace anche se l'animale si bagna.
Altro prodotto molto diffuso ed efficace per curare e prevenire le infestazioni dei parassiti per il gatto, così come per il cane, è il collare antiparassitario.
Questo prodotto permette un rilascio controllato e costante di un basso dosaggio di principio attivo allo strato lipidico della cute e del pelo.
Alcuni collari mantengono la loro efficacia per un mese, altri durano fino a 7-8 mesi; questo dipende dal tipo e dalla quantità di sostanze presenti al loro interno.
Il collare è ideale per la stagione più calda e non teme l'acqua, poiché i principi attivi vengono continuamente reintegrati dopo ogni immersione.
La scelta dell'antiparassitario è soggettiva, ma il primo suggerimento è di attendere e vedere come risponde il tuo amico felino al trattamento, e una volta trovato l'articolo giusto, continuare ad utilizzarlo. Ovviamente è suggerito consultare un esperto prima di sottoporre il gatto a questo tipo di cura.
La selezione di Pet Paradise offre diverse tipologie di antiparassitari per gatto, dando la possibilità di poter scegliere con cura quello che maggiormente si adatta alle necessità e ai bisogni di ogni animale.
Questi prodotti sono studiati appositamente non solo per prevenire gli attacchi e le infezioni dei differenti parassiti, ma anche per eliminare quelli già presenti nel gatto.
Come spot-on ti proponiamo ad esempio Advantage Spot On Gatto 40 di Bayer, che elimina e previene le infestazioni da pulci nel gatto per 3-4 settimane con un unico trattamento.
Inoltre recenti studi hanno dimostrato l'efficacia larvicida nell'ambiente circostante l'animale trattato. Questo liquido è ottimo anche come parte della strategia di trattamento della dermatite allergica da pulci.
Un altro spot-on molto efficace è Beaphar Combotec Gatto: protegge il tuo gatto dalle infestazioni, uccidendo pulci, zecche e pidocchi masticatori se già presenti e impedendo che se ne manifestino di nuovi.
Questo antiparassitario inibisce lo sviluppo di uova, larve e pupe delle pulci e in contemporanea previene l'infestazione nell'ambiente in cui vive il gatto trattato (per quanto riguarda le pulci nel loro primo stadio di sviluppo).
Il Fipronil contenuto all'interno della pipetta uccide le pulci entro 24 ore dal trattamento e zecche e pidocchi a 48 ore. Inoltre il S-Methoprene è un regolatore di crescita degli insetti che interromperà il loro ciclo di vita prima che essi si sviluppino.
Per quanto riguarda i collari, ti proponiamo il Protection Collare Barriera Olio di Neem di Camon impregnato di olio essenziale di Neem e terpeni d'arancio, che può essere impiegato da solo o anche in sinergia con spot-on o lozione. Esso offre protezione per circa un mese.
Il Collare antiparassitario per Gatti da 38 cm di Bayer Seresto, invece, è a base di imidaclopris e flumentrina e la tecnologia impiegata, Polymer Matrix, permette un rilascio controllato e costante di un basso dosaggio di principio attivo, garantendo così la sicurezza dell'animale.
Il collare mantiene la sua efficacia per 7-8 mesi, uccidendo le pulci adulte ed eliminando gli stadi larvali nell'ambiente che circonda l'animale che lo indossa.
É efficace anche contro le zecche, repellendole ed eliminandole.
Questo è un collare adatto anche per i gattini dalle 10 settimane ed ha un sistema innovativo di sganciamento di sicurezza in due fasi che previene il rischio di strangolamento.
Entrambi i collari sono resistenti all'acqua, poiché, come affermato in precedenza, i principi attivi vengono continuamente reintegrati.
T: +39 045 952302
Consegna gratuita da € 49 di spesa
Le nostre promesse