Una selezione di giochi per il gatto

Come ben sappiamo, il gatto è un animale da compagnia molto vivace, specie nei primi anni di vita, a cui piace correre, saltare, afferrare oggetti in movimento o giocare a nascondino.Il nostro amichetto a quattro zampe considera il gioco come parte integrante e insostituibile della sua crescita fisica e mentale. 
Se per un gatto che vive all’aria aperta le possibilità di mettere alla prova il proprio istinto sono molteplici, i mici di casa, invece, conducono spesso una vita poco stimolante, che li rende pigri e tendenti al sovrappeso. 
Proporre loro giochi per gatti sempre nuovi e stimolanti è il modo migliore per tenerli bene attivi e in forma.

Tra i giochi per gatti preferiti dai cuccioli, ma non solo, ci sono quelli che possono portare o far girare liberamente per la casa. 
Ad esempio, i più diffusi sono i ricci, palline di gomma morbida che, grazie ai loro “aghi" arrotondati, rimbalzano in modo particolare e possono essere afferrate con i denti, dando così al gatto la sensazione di essere un vero predatore. 
Il riccio è una variante della più classica pallina in spugna colorata, il gioco per gatti più economico che ci sia, disponibile anche nella versione con le piume, atossiche, resistenti che non perdono pelucchi. 
Per soddisfare l’istinto atavico del felino cacciatore, possiamo mettergli a disposizione il gioco che non passa mai di moda, ovvero il classico topino colorato, disponibile anche nella versione maculata.

Altro gioco per gatti che lo farà divertire un mondo è quello costituito da una piccola canna da pesca con attaccato all'estremità un pesciolino in peluche: grazie alla comoda ventosa il vostro gatto potrà giocarci anche da solo, ma se non volete perdervi la soddisfazione di farlo divertire ancora di più, potrete essere voi a muovere la canna simulando gli spostamenti della preda e mettendo il gatto nelle condizioni di attivare un agguato in piena regola.

Ricordate di alternare i vari giochi per gatto, in modo che non si annoino e non poltriscano troppo sul divano. Ne va della loro salute e del loro benessere fisico e mentale. A tal proposito esistono moltissime varietà di palestre da gioco per gatti e tiragraffi che, oltre a mantenere il nostro micio in forma donandogli una perfetta silhouette, preserva i vostri mobili e i vostri tappeti dal suo istinto naturale a graffiare. Inoltre, i tiragraffi offrono al nostro amico uno spazio tutto suo dove rilassarsi o svagarsi.



24/06/2013

In relazione alla notizia che hai letto, ti consigliamo i seguenti prodotti
News

Vediamo una carrellata di giochi per gatti, per farlo divertire e muovere!